10 aprile 2018

Seminario Tecnico a Prato 28 Marzo 2018

SISTEMI DI RIVELAZIONE ALLA LUCE DEL CODICE DI PREVENZIONE INCENDI NORMATIVA APPLICABILE, SCENARI DI PROTEZIONE E GESTIONE ECONOMICA
DELLE OPERE DI ADEGUAMENTO

Proseguendo nel programma di formazione dei Professionisti della Sicurezza, si è svolto a PRATO, presso l’Ordine degli Ingegneri, nella Sala del Teatro nel Palazzo delle Professioni, un seminario informativo dal titolo: I sistemi di Rivelazione Incendi, alla luce del Codice di Prevenzione Incendi.

L’evento ha avuto un riscontro e una partecipazione molto ampia con un centinaio di Presenze, tanto che la Sala era al limite della sua capienza.

La manifestazione è stata organizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Prato in cooperazione con PREVENZIONE INCENDI ITALIA e in collaborazione con DET FIRE SRL e SOPRANCIODUE SPA.

Il relatore del nostro Gruppo, l’Ing. Samuele Bassetti, ha illustrato i punti salienti del CODICE di Prevenzione Incendi con la consueta professionalità, competenza e abilità nel gestire la platea, calamitandone l’attenzione. Ne è scaturito un vivo e acceso dibattito sui temi affrontati.

Per quanto concerne il supporto tecnico sulle attività riguardanti la realizzazione dei sistemi di Rivelazione Incendi, l’Ing. Bassetti è stato coadiuvato dal P.I. Andrea Baldrati di DET FIRE SRL.

Un pomeriggio passato velocemente all’insegna della Cultura che avrà certamente aiutato i professionisti intervenuti ad approfondire le Normative, le Leggi e le Direttive, di carattere Verticale e Orizzontale, che intrecciano la materia di Prevenzione Incendi.